Società Italiana della Scienza del Suolo

"In Soil We Trust"

Offerte di lavoro e bandi

7 dicembre 2023

Assegno di ricerca

Settore concorsuale: 07/E1 – Chimica agraria, genetica agraria e pedologia.
Settore Scientifico Disciplinare: AGR/13 Chimica agraria.
TITOLO ASSEGNO DI RICERCA: Valutazione dell'efficienza e dell'ecotossicità di diversi prototipi di fertilizzanti azotati innovativi in suoli agrari.
Referente: Laura Giagnoni
Scadenza: 20/12/2023
www

7 dicembre 2023

Bando CNR per n. 1 Assegno Post-Dottorale

Bando CNR per n. 1 Assegno Post-Dottorale per lo svolgimento di attività di ricerca inerenti l’Area Scientifica "Scienze Bio-agroalimentari" da svolgersi presso l’Istituto per la BioEconomia del CNR – sede di Firenze su tematiche attinenti la stima delle proprietà del suolo utilizzando dati prossimali e remoti per l’agricoltura sostenibile nell'ambito del programma di ricerca “SOC-RATE”. per la seguente tematica: “Stima e mappatura del carbonio organico nel suolo mediante l’utilizzo di dati satellitari / Estimation and mapping of soil organic carbon using satellite data”, sotto la responsabilità scientifica del Dott. Fabio Castaldi e del Dott. Piero Toscano.
Bando

15 settembre 2019

Progetto "PhD Cibo e sviluppo sostenibile (F.A.I. Lab)"

Il 30 settembre ore 12:00 è il termine ultimo per la presentazione delle candidature al Bando “PhD Cibo e sviluppo sostenibile - F.A.I. Lab” destinato ai Dottori di ricerca.
Bando

30 ottobre 2018

Bando Università degli Studi della Tuscia

E' indetto preso l'Università degli Studi della Tuscia una selezione pubblica per il conferimento di un assegno di collaborazione ad attività di ricerca per il settore BIO11 Biologia molecolare.
PDF